sabato 15 novembre 2014

QUANDO L'AMORE CHIAMA - di Mila Orlando

Trama: Bea è una wedding-planner, single delusa e ben concentrata sul suo lavoro, che compie egregiamente. Luca, invece, è un fotografo di moda di successo, abituato a storie fugaci e poco propenso a mettere la testa a posto. La fretta e una stazione di Metro molto affollata li fanno scontrare. Il risultato? Nella confusione scambiano i cellulari. Suoneria diversa, rubrica diversa, agenda diversa... e tutti gli appuntamenti impellenti e importanti che hanno entrambi rischiano di saltare o di cadere nel dimenticatoio. La soluzione? Incontrarsi di nuovo per rimettere le cose in ordine! Ma sarà questo nuovo appuntamento a dare loro l'occasione di gustare la reciproca compagnia con occhio curioso e attento. L'amore sta chiamando entrambi... sapranno rispondere?

Il mio commento: La trama mi aveva incuriosita molto, dunque ho acquistato l'e-book con grandi aspettative. Ma devo ammettere che... non sono rimasta troppo entusiasta. La storia è carina, con una narrazione fluida. I personaggi incuriosiscono anche se non li hanno una caratterizzazione particolare, a mio avviso. Mi sarei aspettata che si giocasse molto di più sulla parte dell'innamoramento, che si spendessero più pagine nella presa di coscienza di questa nuova occasione che la vita da a entrambi per essere felici. Sarà che sono una romanticona, ma credo che la storia si risolva in modo un po' troppo sbrigativo. Mentre direi che l'ultima parte del libro sembra quasi superflua. L'allontanamento, la scelta di proseguire o meno nonostante la distanza... ecco, ho sentito questa parte un po' troppo lenta e non necessaria.
Non mi ha fatto impazzire, e non mi sono sentita troppo coinvolta nella storia o nel mood romantico che era l'intenzione della storia. Resta comunque una lettura piacevole, magari sotto l'ombrellone.

VOTO: 2 zampette



Nessun commento:

Posta un commento